AZIONAMENTO A CATENA CONTRO MOTO AXELD DRIVEN

Negli ultimi anni, il pignone della catena è diventato di nuovo popolare sulle moto. Kardandrift è un altro elemento positivo che ha dato risultati soddisfacenti. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, migliorando l'uno o l'altro per determinate applicazioni. Ne hai bisogno: Pneumatici per motociclette.

Funzione

L'ultimo dispositivo su una moto trasmette la potenza dalla trasmissione alla ruota posteriore. È questo che fa andare avanti la moto.

Tipi

La maggior parte delle moto prodotte oggi sono alimentate da una catena che aziona un motore. Si possono trovare anche motociclette sulla cinghia allo stesso modo della catena. Il kardandrift è un tipo di dispositivo finale radicalmente diverso, che utilizza una tecnica simile in un sistema di guida. La trasmissione fa ruotare un albero che riporta alla ruota posteriore, facendo un giro di 90 gradi e permettendo di girare la ruota.

Vantaggi

La trasmissione a catena e a cinghia fornisce potenza alla ruota posteriore in modo molto più efficiente rispetto all'allenamento cardiaco. Un lettore di carte richiede pochissima manutenzione.

Svantaggi

Una moto che funziona con una catena è efficiente, rumorosa, richiede una moderata attenzione e sporge dalla cintura. Tuttavia, una cinghia può rompersi con una coppia estrema. Kardandrivning, tuttavia, è quasi esente da manutenzione, pesante e, in condizioni di elevata accelerazione, può modificare le caratteristiche di maneggevolezza della moto.

Considerazioni

Quando decidete che tipo di guida volete fare sulla vostra moto, tenete presente che spesso non avete scelta. La stragrande maggioranza delle bici sportive sono a catena e quasi tutte, tranne le cruiser, usano la deriva del cuore. Se volete una macchina da motocross, probabilmente dovrete pulire la catena.  
CHE COSA SAPERE SULLA PATENTE PER LA GUIDA DI UNA MOTO
COME HA FATTO LA VESPA A DIVENTARE UN OGGETTO DI CULTO?